You are here
Scafati. Salta incontro tra vertici Asl e Aliberti: “Mi aspetto di essere riconvocato con urgenza, altrimenti vado in regione e organizzo protesta” Provincia Provincia e Regione 

Scafati. Salta incontro tra vertici Asl e Aliberti: “Mi aspetto di essere riconvocato con urgenza, altrimenti vado in regione e organizzo protesta”

Ospedale di Scafati, salta l’ incontro tra Aliberti e i dirigenti dell’ Asl previsto per oggi. A darne notizia è lo stesso primo cittadino di Scafati Pasquale Aliberti. “Per motivi di lutto familiare del ds dell’Asl, l’incontro previsto non ci sarà. – scrive Aliberti – Vicino alla famiglia ma ora mi aspetto di essere riconvocato per settimana prossima con urgenza, altrimenti andremo direttamente in regione.
Non intendo chiamare più nessuno: se non dovesse arrivare una nuova convocazione in tempi brevissimi, organizzerò una manifestazione di protesta con il coinvolgimento della cittadinanza e andremo direttamente in Regione.
La tragica vicenda accaduta ieri a Scafati è la punta di un iceberg di una sanità gestita dalla Regione Campania in modo criminale, sul piano politico, nel dopo commissariamento.
La mancata riapertura del punto di primo intervento, nonostante i lavori siano terminati da tempo, ed il trasferimento continuo del personale dal ‘Mauro Scarlato’ presso altre strutture ospedaliere disposto negli ultimi mesi ci conferma la percezione di una visione regionale salernocentrica che mortifica, invece, una provincia intera. La sanità territoriale, l’emergenza e l’alta specializzazione, con un aumento del numero delle persone che decidono di curarsi fuori regione, sono la testimonianza che in #Campania le strutture sono inesistenti a fronte di una classe medica di grande qualità. Il partito democratico a Scafati è venuto a fare cinque campagne elettorali sfruttando la vicenda dell’ospedale ‘Mauro Scarlato’ e annunciando la riapertura del pronto soccorso addirittura con una serie di delibere adottate dai direttori generali che si sono susseguiti. Delibere nelle quali si parlava di uno stanziamento di 4,5 milioni di euro che sono state predisposte per gettare fumo negli occhi, per prendere in giro la gente, perché non hanno prodotto nulla, anche perché mai nessun atto aziendale è stato pubblicato all’albo pretorio dell’azienda ospedaliera, mai nessun atto aziendale è stato approvato dalla Regione Campania. Il comunicato stampa di quest’oggi a firma dei consiglieri del Partito democratico sulla vicenda di Scafati diffuso in giornata è solo squallidume politico. Non possiamo più tollerare questo atteggiamento in Campania in tema di Sanità”.

scritto da 







Related posts